Quantcast
Channel: vivaio – NapoliSoccer.NET
Viewing all articles
Browse latest Browse all 18

Jorginho escluso dalla lista Uefa, ecco il perché

$
0
0

europaleague

Si rincorrono in questi minuti gli interrogativi circa l'esclusione dalla lista Uefa di Jorginho, nuovo acquisto del Napoli, ritenuto dai più l'elemento di spicco del calciomercato di Gennaio degli azzurri. Ebbene la motivazione è presto chiarita: le regole Uefa consentono alle squadre partecipanti di modificare la lista dei convocati soltanto per tre degli elementi precedentemente comunicati all'organo calcistico Europeo. Confrontando rapidamente la lista consegnata dal Napoli alla vigilia dei gironi di Champions e quella appena comunicata in previsione del doppio confronto contro lo Swansea, si capisce che i tre elementi da sostituire sono l'infortunato Mesto e i trasferiti Cannavaro e Armero. 

Benitez ha quindi preferito sostituire coloro che non sono più disponibili con i loro sostituti 'naturali', per così dire, e non sbilanciare la rosa creando dei vuoti nel reparto difensivo nell'eventuale convocazione di Jorginho. Ecco quindi comparire i nomi di Reveillere, Ghoulam e Henrique e non quello del giovane e talentuoso italo-brasiliano. 
Il Napoli, inoltre, è obbligato ad occupare soltanto 24 dei 25 slot disponibili a causa della regola sulla presenza dei giocatori cresciuti nel proprio vivaio: alle presenze di Insigne, Palmiero e Romano si associa l'impossibilità di riconvocare l'ex capitano Cannavaro. Non essendo nessuno dei tre nuovi acquisti cresciuto nel vivaio azzurro, la società partenopea ha dovuto rinunciare ad un posto nella lista. Probabilmente, proprio il posto che avrebbe dovuto occupare Jorginho. 

Alberto Francesco Sanci – Redazione Napolisoccer.net


Viewing all articles
Browse latest Browse all 18

Trending Articles